Informazioni & Preventivi

RIVESTIMENTI INDUSTRIALI Du Pont

I rivestimenti industriali ai fluoro polimeri, ( Teflon by Dupont, Xylan by Whirford, PVDF coating, PTFE-PFA-FEP coating, etc., hanno dimostrato una versatilità ineguagliata da nessun altro materiale tecnico. Dotati di una combinazione unica di proprietà i rivestimenti ai polimeri fluorati (industriali Du Pont) sono stati utilizzati in una vasta gamma di applicazioni. I rivestimenti industriali (ai polimeri fluorati) in Teflon si spruzzano come una vernice e vengono cotti per ottenre una finitura inerte e con proprietà ben specifiche. Nel corso degli anni la tecnologia DuPont e Whitford, hanno allargato la famiglia dei loro rivestimenti per garantire una finitura con combinazioni ideali di proprietà tali da soddisfare gran parte dei requisiti progettuali. Combinando la resistenza al calore con la quasi inerzia chimica, l’ottima stabilità dielettrica, antiaderenza ed un basso coefficiente di attrito, i rivestimenti industriali oi polimeri fluorati, presentano equilibrio di prorpietà imbattibile da ogni altro materiale. Qui abbiamo raccolto/riassunto alcuni dei riporti industriali Du Pont ritenuti ad alta tecnologia che la nostra azienda è in grado di applicare.

Contattaci subito i nostri esperti sono sempre a tua disposizione!

 

I rivestimenti industriali della Du Pont (polimeri fluorati) possono essere applicati su acciaio al carbonio, su alluminio, su acciaio inossidabile, su leghe di acciaio, su ottone e magnesio, oltre che su materiali non metallici come vetro, fibre di vetro.

PROPRIETA’ ECCEZIONALI
Le proprietà eccezionali che questi rivestimenti offrono, possono essere raggruppate in sette principali categorie:

Nonstick Non stick/antiaderente

  • Antiaderanza; pochissime sostanze solide possono aderire alla finitura in modo permanente; ed anche se appiccicosi possono esibiree una qualche adesività, quasi tutte le sostanze si staccano facilmente.

 

Low coefficient of friction Low coefficient of friction

  • Basso coefficiente di attrito: Il coefficiente di attrito va generalmente da 0,05 a 0,20, a seconda del carico, della velocità di scorrimento e del particolare fluoro polimero impiegato.

 

Nonwetting Non wetting

  • Non umettabile: Poiché le superfici rivestite con resine fluorite sono sia oleofobiche sia idrofobiche, non sono facilmente umettabili. La pulizia risulta più facile, accurata ed in molto casi, le superfici sono autopulenti.

 

Heat resistance Heat resistance

  • Resistenza al calore: i rivestimenti in Teflon industriali possono operare in continuo a temperature fino a 290°C/550°F e possono essere impiegate in servizio intermittente fino a 315°C/600°F con adeguata ventilazione.

 

Unique electrical properties Unique electrical propiertes

Cryogenic stability Cryogenic stability

Chemical resistance Chemical resistance